Home > obliquità > Interstizi estivi

Interstizi estivi

Marilyn, June 1, 1926 – August 5, 1962Tutto chiuso e manca il respiro. Quanti spazi vuoti e quante righe incomplete nello spartito di questi giorni. Quasi tutti assenti giustificati, vestiti di riposo e indossanti parte del vuoto accumulato in mesi laboriosi .

Tutto è talmente labile che non sembra contare neanche la morte giovane nè una foto di Marylin con tanta di quella tristezza da voler sforzarsi a negare che sia lei. Eppure è lei. In principio fu il verme, poi fu il sorriso. La fine è sempre la terra e io digito il corpo terreo qui in questo deserto senza speranze dove dIO non esiste e se esistesse ci odierebbe con acredine. Mentre il sole sottolinea i difetti della pelle risaltando le crepe della vecchiaia e l’appassimento per la nicotina.

Se questo è il riposo non è interessante, è noia radicale che fa sentire quasi coartati a rimpiangere le droghe e l’alcool, la morte o – addirittura – la televisione. Potremmo giocare a nascondino oppure a fare finta di volerci bene. Potremmo incominciare una raccolta di chili oppure, in alternativa, raccontarci i nostri incubi nelle pause del corso di psicopatia for dummies. Scambiarci le sigarette sotto un sole senza pietà mentre iniziamo la lettura del quarantottesimo libro dell’anno. Salutare tutti con concisi addii e mettere tutto in pausa per cacciare i camaleonti sulla spiaggia o per scovare gli aghi.

Nascosta da qualche parte, l’umanità.

Advertisements
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. 12 agosto 2010 alle 09:18

Spazio al dissenso

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: