Home > società > Question time nel mare dell’indifferenza

Question time nel mare dell’indifferenza

Perchè i blog sono commentati quasi esclusivamente da altri blogger?
Perchè su facebook si può dire “mi piace” e non si si può dire “mi fa schifo”?
Perchè le aste su eb** durano 9 giorni e tutti puntano gli ultimi 30 secondi?

Perchè un blogger in crisi di ispirazione è disposto a pubblicare qualunque porcata pur di esserci?
Perchè oggi ho il torcicollo come le persone che non piegano mai la testa in quanto ti devono sempre guardare dall’alto in basso?
Perchè rasano i barboncini per poi mettergli il cappottino?
Perchè la Fiat mette in cassa integrazione in Italia e va negli USA a fare la salvatrice della patria?
Perchè se parte della soluzione della crisi mondiale passa attraverso l’operato della Fiat mi sento più inquieto che mai?
Perchè le gerarchie ecclesiastiche, che hanno fatto voto di castità, non parlano d’altro che del sesso (altrui)?
Perchè in Italia, che si dichiara al 97% cattolica, la demografia è vicina allo 0?
Perchè 3 italiani morti valgono più di 300 migranti affogati nel mare della nostra indifferenza?

Categorie:società Tag:
  1. 31 marzo 2009 alle 18:58

    Eh già, chissà perché; un pò come il gatto che è felino e il cane che è (fedele).

  2. 31 marzo 2009 alle 19:06

    A 4 anni c’è il periodo dei “perché?”:-D Ma spesso neanche dopo una vita si hanno risposte.

  3. 31 marzo 2009 alle 19:13

    Sulle aste mi son perso… mi mancava il contesto, pensavo a segni sul quaderno, attrezzi ginnici… poi però ho capito: aste online. Comunque le risposte non ce l’ho.Ma ho un saluto, se vuoi.

  4. 31 marzo 2009 alle 19:17

    Il torcicollo è il vero problema…da là vengono i tuoi perchè! Buona serata

  5. 31 marzo 2009 alle 19:43

    L’ultima question te la quoto in pieno, prog. Bravo!La mia risposta è una non-risposta, nel senso che tutto questo accade perchè siamo un paese fatto di gente mediocre, ignorante e che non cerca la verità.Quanto alle aste online.. si chiama fare lo “sniper” il cecchinio, o qualcosa di simile. Hai nove giorni di tempo per prepararti agli ultimi 30 secondi, insomma! Così nessuno ha tempo per rilanciare! (Ma questo immagino tu lo sappia già).

  6. 31 marzo 2009 alle 19:48

    Perchè appunto ti commento, se non ho niente da dire?

  7. Anonymous
    31 marzo 2009 alle 20:00

    Perchè di tutte queste cose non ce ne importa niente. Dobbiamo pensare a tirare la “carretta” per arrivare a fine mese; non resta spazio (ne voglia) di pensare ad altro.Sebastianutti Gaetano.P.S.: prova a chiderlo ai ricchi!

  8. 31 marzo 2009 alle 20:03

    Ci sono domande a cui non riusciremo mai a dare una risposta tipo quella sul perchè i barboncini vengono rasati…Mi turba molto la foto che hai pubblicato…sei tu che ti sei schiarito la voce prima di urlare tutti questi perchè??Scherzi a parte, gli ultimi tre perchè inquietano molto anche me.E la risposta che do è che gli italiani sono un popolo di ipocriti, incoerenti ed egoisti.Amen!

  9. 31 marzo 2009 alle 20:18

    Chiedersi il perchè, non dare nulla per scontato, non arrendersi davanti ai modi ed alle mode.

  10. 31 marzo 2009 alle 20:43

    Perchè così va il mondo, pare.

  11. 31 marzo 2009 alle 21:06

    le ultime 5 domande hanno la dignità di domanda,Prog, di tutte le altre…(a parte il tuo torcicollo)chissenefrega????La sufficienza dello sguardo dall’alto…è uno stato mentale!Un saluto 🙂

  12. 31 marzo 2009 alle 21:22

    La risposta, anzi, le risposte sono nel vento…direbbe Dylan. La domanda con cui chiudi il tuo post …è la più inquietante e la più vera di tutte. Ma tu, già lo sai.

  13. 31 marzo 2009 alle 22:00

    molto semplice prog. condenso la mia risposta in sole 6 parole perché è un mondo di merda.

  14. 31 marzo 2009 alle 22:06

    Coldismyheart hai racchiuso benissimo il perchè…non c’è altra spiegazione…è proprio così…Un saluto!

  15. 31 marzo 2009 alle 22:34

    certi perchè bisogna proprio non chiederseli, altrimenti non è più finita

  16. 31 marzo 2009 alle 22:48

    Perche’ ho sonno e avrei voglia di andare a letto , ma mia moglie si vede x factor e io non lo voglio vedere nemmeno nel sonno??

  1. No trackbacks yet.

Spazio al dissenso

