Home > società > 14 motivi per NON festeggiare S.Valentino

14 motivi per NON festeggiare S.Valentino

1. C’è la crisi (teoria oggettiva)
2. Sei in crisi (teoria soggettiva)
3. Sei single e/o non sei innamorato (teoria della necessità)
4. Sei troppo (quantitativamente, in senso di unità) innamorato (teoria della non ubiquità)
5. Facebook è 3 giorni che ti martella consigliandoti di fare un regalo di S.Valentino a tutti i tuoi conoscenti di ogni sesso (teoria della noia per i consigli non richiesti)
6. Hai superato i 17 anni (teoria della superata pubertà)
7. Sei a dieta e/o mangiare cioccolato ti fa riempire di bolle (teoria salutista)
8. Hai cambiato più di 6 partner negli ultimi 12 mesi (teoria della salvaguardia della credibilità)
9. Il tuo partner è un’esperta/o di storia classica che conosce il Lupercalia (teoria classica)
10. Provi idiosincrasia per tutti i tipi di santità (teoria atea)
11. Gli innamorati festeggiano ogni giorno (teoria romantica)
12. Percepisci un vaghissimo, ma proprio appena accennato, sentore commerciale (teoria paranoica)
13. Non capisci perchè, ma ti sembra un appuntamento coatto (teoria della libertà individuale)
14. E’ una festa trita, becera, falsa, grossolana, melensa, artefatta (teoria dello svelamento della realtà)

  1. 13 febbraio 2009 alle 16:35

    Punto sul 14 ,ma voto non disdegno neanche il punto 6, 12, 13!Buon NON-SanValentino!!!

  2. 13 febbraio 2009 alle 16:37

    OPS! Sorry per il piccolo errore di battitura. Comunque s’è capito!

  3. 13 febbraio 2009 alle 16:51

    Io mi sono installato un totem in giardino e lo chiamato Valentino. Oggi, che nevica e anche domani, si prevede, sarà abbastanza irriconoscibile, per cui non gli farò nessun regalo.

  4. 13 febbraio 2009 alle 18:03

    Mi riconosco in almeno 10 punti.

  5. 13 febbraio 2009 alle 18:41

    Io tanti anni fa, fresco innamorato romantico, volli fare un pensiero. Di fronte a dove lavoravo c’era un fiorista e vidi dei fiori che mi piacevano, così li regalai alla mia morosa….erano garofani. La mia mostruosa ignoranza botanica! Per fortuna non le mancava il senso dell’umorismo e ancora oggi ci ridiamo su. Da quel giorno San Valentino è stato cancellato dal calendario: non ce ne può fregar di meno

  6. 13 febbraio 2009 alle 18:44

    Concordo con tutti i punti 🙂Ciao Progvolution!

  7. 13 febbraio 2009 alle 18:48

    Decisamente 13.La mia anima noir apprezza che il giorno X sia anticipato da un bel venerdì 13.🙂 gio

  8. 13 febbraio 2009 alle 18:49

    mai festeggiato….forse quando ero 15enne…… odio queste feste COMMERCIALI….domani sono a sciare, che figata…..P.S. Per fortuna che la mia morosa la pensa come me…. 😀

  9. 13 febbraio 2009 alle 18:55

    SENZA OMBRA DI DUBBIO: 13ma vanno bene anche tutti gli altri. Un saluto

  10. 13 febbraio 2009 alle 19:06

    abbraccio tutte e dieci le teorie. E proprio in quell’ordine esatto.

  11. 13 febbraio 2009 alle 19:16

    io quoto la tredici.E non concordo con la 4. Cioè io, almeno per esperienza, mi innamoro tipo un paio di volte al giorno.Il sabato pomeriggio poi, se giro per le strade del centro, mi innamoro almeno una dozzina di volte..!!😉

  12. Sa
    13 febbraio 2009 alle 19:18

    é una festa per l’omologazione di massa( teoria sociologica).

  13. 13 febbraio 2009 alle 19:28

    chissà perché mi aspettavo un tuo post per l’argomento 😉 e con la tua ironia… Le teorie le hai ideate tu? grande! Il 13° motivo vale per tutti gli altri. Sicuro! buon fine settimana

  14. 13 febbraio 2009 alle 19:51

    Appoggio tutte le motivazioni in pieno.

  15. 13 febbraio 2009 alle 20:54

    Concordo su tutta la linea è solo business,da settimane ricevo pubblicita via email,vogliono farmi comprare:biancheria sexi,gioielli,mandarmi in vacanza nelle città più romantiche d’Europa in una parola anche S.Valentino vuole mettere le mani nel tuo portafoglio e si sono inventati pure S.Faustino,protettore dei single ho ricevuto offerte per festeggiare pure a lui.Basta!!!!

  16. 13 febbraio 2009 alle 22:13

    Voto la 6 , ma se capita un regalo ogni tanto !!;)) Anzi Ogni tantissimo !! ;)) Vania

  17. 13 febbraio 2009 alle 23:58

    ti dirò,van bene praticamente tutti!

  18. 14 febbraio 2009 alle 00:18

    Mi posso considerare fortunato poichè non ho nulla da festeggiare il 14 febbraio di ciascun anno passato, presente e futuro.Considero degno di voto il 13.

  19. 14 febbraio 2009 alle 00:33

    I miei motivi sono: l’1, il 5, il 6, il 10, l’11, il 12, il 13 e il 14. Ora mi farò una cultura sulla 9 e quindi ci sarà un ulteriore motivo…CiaoEvelin

  20. 14 febbraio 2009 alle 00:55

    concordo con tutti i punti e con tutti coloro che mi hanno preceduto nel commentoio comunque festeggio il 15 febbraio i Lupercalia.concordo pure coi romani…perche’ san valentivo?perche la festa della donna da passare tutte le donne in pizzeria e mettere delle monete di carta negli slip di un bellissimo ragazzo “normodotato”?Ah! amico mio progvolutionpassa da me, ho il mio san valentino per te!|

  21. 14 febbraio 2009 alle 09:29

    vai avanti così grande prog !!!🙂

  22. 14 febbraio 2009 alle 12:54

    Teora n 14. Calza alla perfezionealla mia coppia. Aggiungo:non sopporto nemmeno la festa della donna che è poi ” Giornata della donna”. ma questa è un’altra storia e un altro post. Forse.

  23. 14 febbraio 2009 alle 13:48

    concordo su tutto!

  24. 14 febbraio 2009 alle 14:00

    Mi scappa di rispondere a chi nomina la giornata della donna dove TUTTE le donne vanno in pizzeria a festeggiare… Tutte chi????Io odio quel genere di celebrazione! Comunque ha ragione serenella: è un’ltra storia, degna di un’altro post!!

  25. 14 febbraio 2009 alle 14:05

    condivido punto per punto

  26. jesuismoi
    14 febbraio 2009 alle 15:46

    Oggi si festeggiano anche Santi Cirillo e Metodio patroni delle lettere russe scritte ordinatamente.(le avete mai viste??) Si festeggia anche santa Fortunata, patrona delle lotterie.(forse per i pagani era la dea bendata!!)Auguri a tutti coloro che portano questi nomi e naturalmente a tutti i Valentino e Valentina.Condivido appieno i punti di Prog…ma non capisco perchè il 14 febbraio, in tutti i musei, monumenti e siti archeologici statali, basterà presentarsi in due per accedere pagando un solo ingresso. Anch’io sono fortemente innamorata dell’arte, ma se mi presento da sola mica mi fanno pagare mezzo biglietto!!Punto 15: teoria della discriminazione.

  27. 14 febbraio 2009 alle 20:08

    ke forte….hai centrato in pieno il pensiero ke attanaglia un pò tutti.mi ritrovo su 11 punticiao Lella

  28. 15 febbraio 2009 alle 16:17

    10,12 e 13 su tutte…A presto Prog

  29. 15 febbraio 2009 alle 17:03

    ho sempre sdegnato queste feste forzate, banali, e commerciali… dunque quoto tutti i punti da te elencati… poi aspetteremo natale quando dicono tutti che dobbiamo essere più buoni… e allora mi chiedo, quei altri giorni come dobbiamo essere? la società mi pare intrisa fino al midolo di questa ipocrisia e falso buonismo… ve ne rendete conto anche voi, vero?

  30. 16 febbraio 2009 alle 09:57

    Invito te e i tuoi lettori a leggere la prima puntata del racconto: “Io vivo in un Call Center” su Il Blog | Attualità| PsicologiaCiao!

  31. 16 febbraio 2009 alle 11:00

    quoto il 12 e 14, melensa e commerciale, bleahhhhh…

  32. 16 febbraio 2009 alle 15:26

    sul mio blog c’è un premio per te se ti interessa ciao

  33. 16 febbraio 2009 alle 16:49

    Il 14° è quello che più sento vero per non festeggiare S. Valentino.

  34. 22 febbraio 2009 alle 00:43

    Punto 16: San Valentino ha sempre ignorato me e io ignoro lui.. Teoria dell’occhio per occhio.. 😀

  1. No trackbacks yet.

Spazio al dissenso

