Home > società > Volevo fare lo scrittore

Volevo fare lo scrittore

Come quasi tutti gli italiani alfabeti sopra i diciott’anni, voglio fare lo scrittore. E’ facile basta avere un computer e la licenza elementare. Io ho tutti i requisiti.
Come tutti gli scrittori frustrati dall’ingratitudine del miope mondo culturale italiano ho aperto un blog dove posso dimostrare tutto l’incontenibile talento che quegli incompetenti si sono fatti scappare sotto il naso.
Una grossa soddisfazione in attesa di comporre il mio primo capolavoro. Sono soddisfatto perchè il lavoro procede bene: ho già scritto i ringraziamenti, mi manca il titolo, la trama e la stesura del testo si scriverà da se! Basta mettersi davanti al foglio bianco e scrivere. Ma si chissenefrega dei contenuti basta scrivere. Tutti sappiamo scrivere!
Non avevi 7 in italiano alle medie?

Tutti i conoscenti che ti leggono non ti dicono “come sei bravo, perchè non fai un libro?“?
E allora perchè esitare? Lo riempi di begli aggettivi, di tanti avverbi, ci metti un sacco di roba.
Ti compri un bel dizionario dei sinonimi… ed è fatta! I contenuti sono secondari, conta la forma, conta che sai scrivere e tu, lo sai bene, hai una dote: “Tu c’hai un gran cuore, cosa conta la storia?“.

Al limite, in caso di difficoltà, puoi ripiegare sul sicuro, sulle Esse: Salute, Sesso, Soldi, Sangue, Sport scrivi di quello e stai sicuro che il Successo arriverà!
E al diavolo l’arte!

Tutto considerato, mi correggo, volevo fare lo scrittore…

Questo è un post programmato.
Progvolution è da qualche parte nell’Universo e il suo cuore è altrove

Annunci
  1. 1 febbraio 2009 alle 19:15

    Perche no,dicono che quasi tutti gli italiani abbiano un manoscritto nel cassetto,il problema è trovare chi lo pubblica ma soprattutto chi lo legga.Non danno garanzie neanche le 5 esse il mercato è saturo anche di queste.

  2. 1 febbraio 2009 alle 20:46

    Opterei per la non-scrittura. Solo il pensiero muto, con l’acca aspirata che fa da base musicale.

  3. rom
    1 febbraio 2009 alle 21:04

    E così stai da qualche parte dell’universo mentre il tuo cuore è altrove? Se stai altrove rispetto a qui, qui può essere l’altrove del tuo cuore…Comunque, è la condizione di quasi tutti gli italiani alfabeti sopra i 18 anni, soprattutto di quelli che non hanno un blog. E’ per colpa dell’alfabetizzazione.

  4. 2 febbraio 2009 alle 04:10

    Bueno todo el mercado está saturado de todo.De escritores, de músicos, de cantantes, de actores… mejor dicho que aspirantes a:De todas formas no es lo mismo escribir un post que un libro, intuyo tu sorna…de todas formas, siempre te puedes presentar a un premio literario, y también presentarte a hacer el ridículo, todo depende de la necesidad que tenga cada uno….No lo digo por ti, lo digo por mi.————Bene tutti i segmenti di mercato è saturo tutto. Scrittori, musicisti, cantanti, attori … che aspirano a una migliore: In ogni caso non è lo stesso tipo di un post di un libro, ho il vostro senso sarcasmo … comunque, è sempre possibile sottoporsi a un premio letterario, e anche di introdurre il ridicolo, ma tutto dipende dalla necessità di prendere ciascuno …. Non voglio dire per voi, lo dico per me.

  5. 2 febbraio 2009 alle 08:31

    Mi scappa di fare lo scrittore.Voglio scrivere senza la penna, senza matita, senza computerVoglio scrivere un libro biancoTu mi insegnerai a riempirlo di lacrimeSei tornato dall’altro mondo?Siete già troppi che sparite per tanto tempo.Oggi grandi rientri ci attendono…

  6. 2 febbraio 2009 alle 11:26

    Dire che sei fantastico è poco.Un lunedì che comincia con un ottimo post.Hai sprecato soldi però: tra i tuoi requisiti doveva esserci il Thesaurus (che non è un animale reistorico); quindi nn ti serviva comperare il dizionario dei sinonimi.Portalo indietro e fatti dare quello di retorica e stilistica: è molto più interessante e meraviglioso!Buona settimana a tutti!

  7. 2 febbraio 2009 alle 12:12

    Good Post…..

  1. No trackbacks yet.

Spazio al dissenso

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: