Home > comunicazione > Sono solo scuse

Sono solo scuse

Non pubblichi da molto tempo, perchè?
E’ un periodo complicato, ho molto lavoro, torno a casa tardi, sono spesso fuori casa anche per motivi personali, etc, etc…
Sono esattamente ciò che sembrano: scuse.
Me ne rendo conto eppure continuano a riemergere ogni giorno che vedo come ultimo post quello del 4 novembre.
Sono come quelli che ti dicono che non leggono perchè non hanno tempo. La realtà è che non abbiamo tempo per nulla, ogni attività è rubata alla vita. Giustifichiamo la nostra pigrizia e la mancanza di interesse accampando che non abbiamo tempo, ma il tempo, per le cose che amiamo, la troviamo sempre. Il classico “non ho tempo” in realtà è “non ho voglia”.Ho alimentato con continuità questa mia creatura anche in periodi di grandissimi casini eppure in questi giorni giro a vuoto con un post a cui tengo molto rimasto a metà da molti giorni.

Chissà, forse ho il blocco dello (perdonate la bestialità) “scrittore”.
Eppure l’attualità è stracolma di spunti (molti deprimenti, in realtà, sarei tentato di estraniarmi…) e anche il mio privato è ultimamente molto vivace, eppure…
Eppure? “Sai non ho tempo…”

Categorie:comunicazione Tag:
  1. 13 novembre 2008 alle 23:26

    ti giuro che passando da qui ieri, stavo pensando: come mai sussurri obliqui è inattivo????io nn mi farei troppe menate.Ascoltate le tue motivazioni, perfette, capisco che è un mix.Tra la voglia di estramiarsi, la vivacità nel pvt (bene!), la pigrizia e – sicuramente – la mancanza di tempo.Torna in forma e ne riparliamo! 🙂

  2. 14 novembre 2008 alle 20:45

    fino a prova contraria, non è un obbligo dedicarsi ad interessi e passioni, altrimenti sarebbe un lavoro! il fatto che tu non scriva mica significa che non vivi, non rifletti, non osservi, no? e allora anche se non c’hai voglia, goditi dell’altro senza sentirti in colpa!alla prossima

  1. No trackbacks yet.

Spazio al dissenso

