Home > questioni private > 20 settembre: la breccia dell’amore

20 settembre: la breccia dell’amore

Per tutti il 20 settembre è la data che si collega alla breccia di Porta Pia, per me è l’anniversario dell’amore che mi ha salvato la vita.
8 anni intensi che danno un senso al respiro.
Ringrazio le coordinate astrali che il 20 settembre 2000 mi hanno fatto trovato in quel posto, a quell’ora.
Incontrarla.
Non ho le parole di un poeta, ho solo un sentimento che deve passare anche da qui.

“…l’amore, mi sembra di tutte la cosa principale.
Penetrare il mondo, spiegarlo, disprezzarlo, può essere l’opera dei grandi filosofi. Ma a me importa solo di poter amare il mondo, non disprezzarlo, non odiare il mondo e me; a me importa solo di poter considerare il mondo, e me, e tutti gli esseri, con amore, ammirazione e rispetto”

(Hermann Hesse – Siddharta)

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Spazio al dissenso

