Home > questioni private > La mia poetica

La mia poetica

Io ho una mia poetica.

Ci vuole un coraggio malato per fare un’affermazione simile. Eppure mi sento di rischiare un giudizio tanto impegnativo.
Non voglio dire di essere un poeta o uno scrittore, non intendo dire che scrivo bene, intendo solo che sento di avere un mio modo di esprimere le cose.

Una mia sensibilità, una mia retorica, una mia attitudine.
Probabilmente fa schifo, questo lo lascio al giudizio dei miei non lettori, però mi piace riuscirmi a giudicare personale.
Mi sembra che scrivo con uno stile che si riconosce.
Per una volta niente falsa modestia, suvvia.

“Il bisogno d’illusione è una funzione biologica dell’uomo, e quindi anche un elemento importante della costruzione del nostro mondo; poiché questo mondo non è soltanto un prodotto di fatti materiali, ma in buona parte, certo, anche una creazione delle nostre paure, e dei desideri, delle speranze, delle illusioni che ne nascono“. (René Fülöp-Miller)

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Spazio al dissenso

