Home > questioni private > L’amico ritrovato

L’amico ritrovato

Dopo aver incontrato un vecchio amico dopo parecchi anni (vedi il mio post Antichi amici esplosivi e vecchi merletti [ingoiati dal vortice del tempo]) “l’amico ritrovato” mi ha scritto questa mail:

Ciao Marco,
non ho resistito alla curiosità, e questa mattina ho iniziato a leggere il tuo blog, devo dire che la tua capacità di autocritica è ulteriormente migliorata negli anni, e la proprietà di linguaggio pure, la mia…lasciamo stare… per me continui ad essere quello che ricordavo,non credo ci sia stato bisogno di fingere di essere sempre gli stessi, per me è stato un incontro spontaneo, positivo.

Secondo me gli anni passati non sono poi così tanti, e noi continuiamo ad avere qualcosa in più rispetto alla moltitudine di dormienti che ci circonda, ognuno a suo modo, tu con una critica cinica e smaliziata, io con un insano ottimismo solidaristico… ma cazzo… esistiamo consapevolmente, ed al giorno d’oggi è una condizione necessaria a non impazzire.

Sono felice di averti incontrato, ti ho trovato felice, e chissà che qualche bevuta… negli anni i gusti migliorano… non la si possa organizzare ancora… è bello ubriacarsi di parole, la poesia ci tiene in vita, tu sei un intellettuale io un istintivo popolar qualunquista… quale miglior cocktail di scazzo e creatività?
Grazie per il post, m’ha fatto molto piacere la definizione di vecchio amico, l‘amicizia è un sentimento prezioso.
A presto
spero in qualche cantinaccia da avvinazzati
Diego

Hey, hey amigo
Tu che mi guardi con la faccia strana
Che confusione
E’ proprio vero siamo nati per soffrire

Ma vai, vai , vai, prova a dire una sola ragione
Che ti fa stare qui

Hey, hey amigo
Tu che mi guardi con la faccia da scimmia
Sei bastonato
E troppe volte pensi che non hai più voglia

Ma vai, vai , vai, prova a dire una sola ragione
Che ti fa stare qui
Vai, vai, vai, prova a parlare senza parole
Noi siamo liberi!
Amigo, Litfiba

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Spazio al dissenso

