Home > attualità > Ciao mortali!

Ciao mortali!

Ciao mortali!

Questo saluto spiazzante e geniale ti accoglie sul sito di Tonino Carotone.
Nello stesso modo, ghignante e altamente alcolico, ha salutato la folla del Goa Boa lo scorso 26 luglio a Genova (serata in cui abbiamo potuto vedere lui e Manu Chao: fantastico!!!).

Tonino è un personaggio incredibile, ci vorrebbe un libro per descriverlo (infatti c’è!, Il maestro dell’ora brava dell’ottimo Federico Traversa, lettura consigliatissima).
Non fatevi fuorviare dall’immagine superficiale che circola su di lui, Carotone è un poeta e un vero maestro di vita che va oltre il successo di E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto”.

Ciao mortali, quanta saggezza!
Vorrei adottarlo come mio saluto ufficiale, splendido promemoria della nostra condizione principale e che cerchiamo ostinatamente di scordare: la finitezza.
È un carpe diem popolare, è un invito alla vita.

Io da parte mia, aspetto trepidante il terzo album del Maestro Tonino.
Saludos cabrones!

Leggi anche il mio post:
Buona musica per voi, mortali! Tonino Carotone in anteprima

Le massime di Tonino

“Presente e futuro
il passato è passato
la mia vita è gerundio, quello che sto facendo”
Gerundio, Tonino Carotone

Aggiornamento del 4 novembre:
Il 14 novembre esce il nuovo album di Tonino che si intitola… indovinate un pò?
Ciao Mortali!!!
Qua lo potete ascoltare in anteprima.

  1. Anonymous
    15 agosto 2008 alle 09:26

    “Io, a Tonino lo chiamo Maestro”Manu Chao“Io, a Tonino lo chiamo il Grande”Lilli

  1. No trackbacks yet.

Spazio al dissenso

