Home > questioni private > L’agonia e l’estasi della barba di una giovane mente in balia del tempo

L’agonia e l’estasi della barba di una giovane mente in balia del tempo

Sento il periodo. Le mie energie vitali e, conseguentemente il blog, vanno avanti a strappi. Sempre più rari e affaticati. Vado a regime minimo, cerco di galleggiare evitando qualunque attività che richieda un uso intenso del cervello.
Ascolto nuova musica. Mi godo il tempo vuoto.
È l’agonia e l’estasi di una giovane mente che sente l’invecchiamento.
Quanto ci metto a recuperare le energie!
Il corpo è affaticato ma la mente e forse più lucida. Sono più saggio, per quanto sia ridicolo mi tocca dirlo.

Vivo un altro di quei momenti in cui penso di aver raggiunto una consapevolezza affidabile sulle cose della vita. Mi va di illudermi un’altra volta…
La crisi dei 34 anni mi ha anche portato a curare il look ….. ?! …….,meglio detto, mi sono fatto crescere la barba. Ma non è una questione estetica, è solo un promemoria dell’importanza del tempo.
Mi serve per ricordare che quando non hai tempo ogni azione, anche la più banale come farsi la barba, diventa un peso, diventa un azione che alla fine finisci per saltare. Ecco quindi che ora che potrei con tutta calma radermi me la faccio crescere per ricordarmi come mi riduco quando utilizzo male il mio tempo.

Come sia, piccoli cambiamenti strisciano nella mia esistenza monolitica, mentre rifletto sempre più spesso sul senso del passare del tempo… forse c’è qualche connessione?
Ma davvero sono così banale?

“Your ritual everyday
A mild shower soak in aftershave
Best clothes do your best
Look in the mirror go on
Belittle yourself yourself yourself
You go on day after day
Dreaming on a lie

That you keep locked inside
Of yourself Yourself

Can you sleep tonight
Cast aside for some pouting young pup
Sink into a slurred veneer
Alcoholic haze so now
Least you can like yourself yourself”
Yourself, Manic Street Preachers

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. 29 agosto 2010 alle 19:21

Spazio al dissenso

