Home > società > Ci sono o non ci sono?

Ci sono o non ci sono?

Riflettevo che gli strumenti informatici creano illusioni.
Tu magari pensi che ho digitato queste parole pochi minuti fa e invece questo è un post che ho scritto dieci giorni fa ed ho impostato per la pubblicazione oggi. Posso scrivere come un forsennato oggi e fare uscire post giornalieri per i prossimi tre mesi.
Così potrei dare la sensazione di esserci, di essere a casa o comunque in giro col portatile mentre in realtà potrei ritirarmi due mesi in Polinesia

Potrebbe continuare a uscire il mio pensiero anche da morto. La tecnologia diventa così onnipotenza, ci fa andare oltre ai nostri limiti terreni: curioso o assurdo?

L’unica prova certa sarebbe quella che si usa per i rapiti: la foto col giornale di oggi….
Ma tanto non vogliamo prove, ci piace lasciarci ingannare e riuscire a fantasticare sulle personalità che affollano il web e a cui per caso ci affezioniamo.

Viceversa, succede che non pubblico per giorni o che scorrendo il calendario dei post vedi un’intera settimana vuota e tu, ignaro lettore, potresti fantasticare di una mia goduriosa settimana di ferie in qualche località esotica, potresti magari invidiarmi o aspettarti qualche gustoso resoconto di viaggio.
E mentre tu fantastichi sui miei spostamenti io sono piantato come un pioppo nella mia città, impossibilitato a postare solo per tristissimi impegni quotidiani che non mi lasciano la lucidità mentale per digitare il mio pensiero giornaliero.
Ancora potresti esserti convinto che Progvolution sia un uomo e non sapere mai che sono una donna (falso? Vero? un’altra illusione?)
Il web è proprio un mondo di specchi e illusioni, take care….

“Raggio debole puoi entrare dentro di me
Illuminarmi puoi e poi assorbimi
La notte io io ti ho aspettato,
ah ti ho aspettato”
Transea, Litfiba

[Relativity, M.C. Escher, foto Wikipedia]

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Spazio al dissenso

