Home > comunicazione > L’inevitabile celebrazione del post 100

L’inevitabile celebrazione del post 100

Ci sono arrivato anch’io.
Poco sotto potete leggere il mio centesimo post. Potevo sottrarmi a una celebrazione obbligata. Come posso non parlare di “scommessa vinta”….?
C’è un blogger che riesca a sfuggire a simile incombenza retorica?
I numeri hanno la loro importanza, le valenze simboliche, etc. Traguardi tagliati, anniversari festeggiati, ricorrenze da appuntarsi, sono le forche Caudine della memoria a cui non vogliamo sottrarci.
Spesso hanno ragione di esistere, ma non è questo il caso!
L’unica cosa sensata che mi vien da dire è: sto resistendo!
Vado avanti e continuerò ad ammorbarvi…. Resisto anche se ho solo lettori occasionali. Continuo a scrivere soprattutto per me stesso che è in fondo l’unico senso che può avere riversare energie in un blog che rimane sempre una traccia fra milioni di altre.

Anche se so che non ci siete (!) buona lettura.

“Di cento mani è la mia forza e cento occhi fanno a noi la guardia
tu sei da solo
Tu ora se vuoi puoi andare oppure restare e unirti a noi”
Cento mani e cento occhi, Banco del mutuo soccorso

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Spazio al dissenso

