Home > questioni private > Bozzetto estivo (odio il caldo!)

Bozzetto estivo (odio il caldo!)

Fa caldo. Fa freddo.
Piova o non piova non va mai bene. La gente ha il diritto di lamentarsi, mi pare sia sancito dalla Convenzione di Ginevra per i diritti dei prigionieri della vita.
Per quanto mi riguarda odio il caldo. Posizione impopolare o addirittura politicamente scorretta, ma voglio coraggiosamente sostenerla…
Odio i vostri ombrelloni e le vostre creme abbronzanti.
Mi fanno schifo i carnai sulle spiagge, il tormentone musicale estivo e i libri da ombrellone.
Non mi importa nulla del “caro spiaggia”, dei milioni di italiani in partenza, delle stime negative degli operatori turistici. Trovo un’assurda perdita di tempo strascinarsi in spiaggia per intere giornate che potrebbero essere spese in attività vitali ben più interessanti.
Bambini urlanti e giochi da spiaggia mi danno la nausea.

La vita da spiaggia è assolutamente oscena. Una tortura auto-inflitta. Un godimento masochista dove la mistress è la calura asfissiante.
In un’esposizione di nudità che dovrebbero restare nascoste, ma non per il vecchio senso del pudore. Proprio no, solo per la salvaguardia del senso estetico comune, per il buongusto. Nascondete il vostro grasso, l’adipe tremolante, i fisici cadenti. È una esibizione atroce e insensata.
Il sole è sempre più aggressivo e il caldo è sempre più straziante…. mi pare più sensato nascondersi che buttarsi in pasto al mostro. Provo ribrezzo per il sudore condiviso.
Sono stordito dall’orrore quando penso alla gente in spiaggia alle due del pomeriggio, provo sinceri brividi di dolore a pensare alla canicola sullo zenith…un delirio!
Avete rotto il c***o con l’ ”emergenza caldo!“. Ma se non aspettate altro di rosolarvi nel forno dell’ozono ridotto! Per la vostra tintarella, sotto sotto, siete anche ben lieti di sacrificare i poveri vecchietti eventualmente stroncati dalla calura opprimente.
Non vi spaventa il melanoma, l’unico obiettivo degno di nota è ottenere un colore epidermico stile Bronzi di Riace: very trendy, very chic, very stylish, very fashion, very red carpet. L’abbronzatura è sempre di moda per le riviste a la page che mai dicono che in realtà non è altro che una bruciatura, una scottatura, un grido di aiuto della pelle che solleva una difesa non diversa da una cicatrice o dalla febbre!

Ma tutto questo è solo un opinione.
È, come sempre, solo un mio problema.
Il caldo mi ottunde, mi toglie la voglia di vivere. Corpo e mente rallentano, soffrono, chiedono aiuto.
Basta! La vita (intesa come qualcosa di più evoluto del brodo primordiale) si può sviluppare solo sotto i 28° gradi! Non me ne frega nulla delle vostre vacanze! Qui lo scontro è tra il vostro divertimento e la sopravvivenza (in primis mia, ma presto di tutto il pianeta…), vedete voi.
E anche se non potete farci nulla il vostro consenso risulta grottesco. Un capovolgimento del buon senso. L’unica gioia è la leggiadra eufonia dei condizionatori sibilanti. Una sorta di decima sinfonia di Beethoven.
Buone vacanze e viva il solleone!
[Kandinskij, Composizione VII, foto Wikipedia]

Annunci
  1. Anonymous
    3 luglio 2008 alle 11:13

    Dolce progvolution, sono appena tornata dal mare e… hai ragione!!! Sono andata come al solito per fare una bella nuotata e poi… il tempo di rilassarsi e via!

  2. 15 luglio 2008 alle 09:50

    mi spieghi perchè voi maschi avete questa passione insana per bukowski?

  3. 15 luglio 2008 alle 09:56

    Forse perchè rappresenta senza maschere tutto il degrado umano che il maschio moderno nasconde?Forse perchè la sua crudezza cinica ci rappresenta?

  1. No trackbacks yet.

Spazio al dissenso

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: