Home > questioni private > Il caldo è fuori o sta fondendo la mia testa?

Il caldo è fuori o sta fondendo la mia testa?

Visto che sono rinchiuso a penare e a sudare mi è venuta in mente un’altra (dopo Libra di qualche post fa…) bella canzone dei Diaframma, veramente adattissima.

La metto su mentre sono sotto il mio tetto in un sudario di alienazione da diritto amministrativo (certo questo non basta a farmi sbavare su spiagge-carnai brulicanti di folle vacanziere…)
Il testo parla di amore e non di oppressione, ma va bene lo stesso!

“Non basta tenere soltanto
gli occhi aperti
per buttare giu’
un sorso di caffe’.

Fuori fa caldo
e chissa se
dietro le serrande abbassate
c’e’ qualcuno
che ha coraggio da vendere
e fa l’amore.

Io, io sono venuto a trovarti al mare
per guardarti nuotare
e baciare i tuoi bambini.

io, io avrei voglia di sapere
se di umanissimi ombrelloni sei stanca,
se pensi a me.

I tuoi amici sono un mucchio di stronzi
hanno facce da ricchi premi e cotillon.

Vestito come in citta’
il caldo batte in testa e al cuore,
scioglie gli affetti e forse li fa cambiare.

L’autostrada e’ un macchia d’olio
l’autostrada e una serpe che striscia
o soltanto un miraggio per tornare a casa.

Steso su un divano di pelle
con la radio che urla buone vacanze
poi un pensiero esplode,
sono chiuse le fabbriche.

Caldo, non vale la pena ricominciare con questo caldo
Caldo, Diaframma

  1. 23 giugno 2008 alle 21:38

    il caldo deve ancora arrivare e tu devi ancora fonderti…felice rientro!

  1. No trackbacks yet.

Spazio al dissenso

