Home > questioni private > Ti prego dimmi…

Ti prego dimmi…

Ti prego dimmi la verità
o se non puoi una bugia ben architettata
dimmi che mi sei nemico o, se ci credi veramente, che mi sei amico
dimmi le cose più crudeli sul mio conto
insultami, deridimi, adulami
dimmi che non so scrivere o che ti so far emozionare
dimmi che ho buttato la mia vita o che ho trovato un equilibrio
dimmi che mi ami
dimmi che mi odi

dimmi quello che sai vorrei sentirti dire oppure cerca di stupirmi
dimmi le storie sepolte nella tua memoria
dimmi le citazioni più belle che hai segnato su un quaderno
dimmi i versi delle canzoni che hai amato
dimmi quanto sei preso dal tuo amore o quanto ti dispera la solitudine
dimmi che sogni di partire, di viaggiare
dimmi che sogni di sognare
dimmi che ci sei o che, forse, ci sarai
dimmi che tu hai capito il senso o dimmi che ancora lo stai cercando
dimmi che ti sai emozionare e non lo sai spiegare
dimmi in cosa credi e cerca di convincermi
dimmi che mi scusi se non ti so capire
dimmi che forse avrebbe potuto funzionare
dimmi quanto stai bene o quanto stai male

ti prego dimmi
dimmi ciò che vuoi
ma non dirmi banalità

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Spazio al dissenso

