Home > questioni private > Io e la cd generation (Hey, thanks for the support…)

Io e la cd generation (Hey, thanks for the support…)

Ho una passione insana per la musica. Sono un acquirente, devo ammettere, dimostrando tutti i miei anni, che amo anche l’oggetto cd.Non ha il fascino del vinile ma io sono cresciuto durante il tramonto del vinile. Io faccio parte della cd generation. In modo speculare un ragazzo d’oggi sentirà di vivere il tramonto del cd… loro sono l’mp3 generation.
La dematerializzazione per me è dura da digerire. Ottima per affiancare l’oggetto ma… la copertina, i testi dentro, i crediti, l’artwork, la casa discografica, i loghi, i sticker. Girarsi nelle mani la custodia mentre ascolti il cd appena acquistato… non saprei rinunciarci.

Faccio di tutto per non essere nostalgico, ma questo, per me, è il limite invalicabile!

Oggi, grazie alla rete, a volte ci sono delle soddisfazioni aggiuntive.
Ho ordinato il nuovo cd (The Metamorphosis Project) di un gruppo poco conosciuto di post rock, i The Seven Mile Journey, danesi e secondo me di grande talento, intuizione e raffinatezza.
Ho acquistato tramite il loro sito, nel loro negozio virtuale. Nessuna intermediazione ad un prezzo molto basso comprensivo di spese di spedizione.
Mi è arrivato il plico velocemente e assicurato.
Dentro l’album (affascinante) e in regalo un altro album di un gruppo della loro etichetta (Jasper TX) e un foglio di carta strappato con poche parole scritta a penna:
Hey Marco, Thanks for the support. Hope you enjoy our releases. Take Care. Best, Viet
No, non c’è spazio per musica solo virtuale

  1. 8 luglio 2008 alle 21:32

    Adoro questo disco, gli sto aspettando a gloria in italia!

  1. No trackbacks yet.

Spazio al dissenso

