Home > questioni private > Amo il mio computer….(click me!)

Amo il mio computer….(click me!)

Vivo un periodo complicato, il tempo è compresso e questo rende ogni attività solita più rara e pertanto più preziosa. La conseguenza più evidente riguarda il computer. Essendo l’attività a cui più mi dedicavo è stata quella che ha subito il maggior taglio. E ne sento la mancanza….
Amo il mio computer, ma giuro lo odio.
Mi fa sentire alternativamente onnipotente e frustrato. Promette di poter fare ogni cosa, ma tace che ciò implicherà dedizione e problemi. Più sarà potente e più sarà sfruttato dai programmi.
Se non funziona lui, non funziono io. Il solo sentirlo acceso mi è di consolazione.
Il percepire un suo problema mi genera ansia, come la madre per il bambino… Non riesco a concepirmi senza la sua estensione.
È dipendenza accertata, è alienazione sicura, ma ditemi voi, seduti dietro a un pc, come si fa a stare senza o solo limitarne uso?
[Foto Wikipedia]

I love my computer you make me feel alright / every waking hour and every lonely night
I love my computer for all you give to me / predictable errors and no identity
and it’s never been quite so easy
I’ve never been quite so happy
all I need to do is click on you
and we’ll be joined in the most soul-less way /and we’ll never ever ruin each other’s day cuz when I’m through
I just click and you just go away

I love my computer you’re always in the mood
I get turned on when I turn on you

I love my computer you never ask for more
you can be a princess or you can be my whore
and it’s never been quite so easy
I’ve never been quite so happy
the world outside is so big / but it’s safe in my domain because to you
I’m just a number and a clever screen name
all I need to do is click on you
and we’ll be together for eternity
and no one is ever gonna take my love from me
because I’ve got security, her password and a key”
I love my computer, Bad Religion

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. 21 settembre 2017 alle 05:46

Spazio al dissenso

