Home > comunicazione > Come fare un post e passare da venti a mille contatti

Come fare un post e passare da venti a mille contatti

Ho un piccolo blog, senza tematiche “vincenti”.
Di colpo, con un singolo post ho fatto un’impennata di accessi gigantesca.

Ieri ho scritto della mia amarezza post elezioni (È ora che gli italiani scendano in piazza contro se stessi), della disillusione versa la mia nazione ed i suoi vizi.
Una cosa che ritenevo strettamente personale anche se toccava un tema di tutti.
Parole amarissime, senso di sconfitta e nessun intento consolatorio o giustificativo.


Decido di pubblicarlo su OKnotizie con molti dubbi dettati dal fatto che ritenevo non potesse destare particolare coinvolgimento una trattazione tanto personale su un tema che in quel momento era scottante quanto mai.
Un post non preordinato di cui non avevo capito le potenzialità.
Invece, ottengo un riscontro incredibile. Una partecipazione calorosa degli altri utenti dettata da un’empatia che non sospettavo e che mi ha portato una valanga di inaspettati accessi.
Da una media di 20 a quasi 1000 accessi!
So che, rispetto ad altre entità, sono numeri ridicoli ma dal mio punto di vista (piccolo neo blogger) è un trionfo!
Penso che sia stata apprezzata la sincerità e che abbia colpito tanti per la schiettezza.
A volte uno sfogo personale va a scavare, anche se l’autore non è consapevole, nella coscienza collettiva.
Al di là della soddisfazione per i contatti, che non nascondo, la sensazione che mi pervadeva, mentre guardavo salire gli accessi, era quella di dialogare con il mondo!
Non ero solo inebriato dalla potenza del mezzo (che percepivo per la prima volta) ma, soprattutto, mi sono sentito meno solo vedendo che anche altri condividevano il mio pensiero e la mia rabbia.
Ero e sono abbattuto (per i risultati di ieri) ma gli incontri di ieri sono stati un abbraccio emozionante.
Vi ringrazio.

Alcuni dati (scusate l’immodestia):
* 1200 contatti circa
* 14 ore di pagina Hot su OKnotizie con 145 voti, 99 punti e 23 commenti

E i mutamenti nelle varie classifiche…

  • Blogrankers – 1°
  • Maxi top 100 – 3°
  • TopofBlogs – 3°
  • Top100blog – 8°
  • Top Blog Sites – Top incoming
  • Hebdotop – 23°
  • Top Blog WS – 35°
  • Topblogarea – 39°
  • Blogtopsites – 57°
  • Bloglux – 57°
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Spazio al dissenso

