Home > questioni private > Aiutatemi a sbagliare

Aiutatemi a sbagliare

Oggi ho dato molti (spero) buoni consigli. Se si tiene sempre ben presente il vecchio adagio secondo il quale “per sbagliare non occorre aiuto” allora i suggerimenti sono preziosi.
Per dimostrare quanto sopra, poche ore fa ho ricevuto un buon consiglio e con questo (spero) breve post lo seguo solo in parte.
In ogni caso ringrazio “il consigliere” perché mi ha concesso un’altra prospettiva, vi pare poco? Ora posso ricalibrare la mira, non so se lo farò ma è una possibilità. Sto quindi tornando ad essere autoreferenziale? Siccome rischio di darmi sempre ragione (da solo) nulla è più utile di qualcuno che mi sappia consigliare avendo il coraggio di farmi (anche) sbagliare.

“Non camminare davanti a me, potrei seguirti. Non camminare dietro di me, potrei non esserti guida. Cammina al mio fianco, ed insieme troveremo la via”. Albert Camus


[foto e consigli: Sabasan]

  1. 19 marzo 2008 alle 19:44

    Ascoltare. E’ gia’ tanto difficile ascoltare, in un mondo in cui tutti parlano, e gridano. E se si tratta di consigli ascoltare e’ ancora piu’ difficile. Saggio e coraggioso quando dai spazio ai consigli. Poi potrai fare sempre e comunque come vuoi. Era quello che accadeva con mio padre!I consigli sono dei fari accesi nella notte (l’ho pensata e l’ho detto adesso, chissà se e’ gia stata scritta… sabai)

  1. No trackbacks yet.

Spazio al dissenso

